Informativa per il trattamento di dati personali

OGGETTO:

informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), relativa alla tutela del trattamento dei
dati personali raccolti presso l’interessato.

a. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Avuelle s.r.l. – sede legale: Via del lavoro, 15 – Calenzano; P.IVA 05712900488, tel. 055/4204891,
e-mail: info@avuelle.it
b. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Non ricadendo nella casistica specificata dall’art. 37 del reg. UE 2016/679, tenuto anche in considerazione le indicazioni della
linea guida WP243, il Responsabile della Protezione dei Dati non è stato designato.
c. BASE GIURIDICA, FINALITÀ ED OBBLIGATORIETA’ DEL TRATTAMENTO
il trattamento dei Suoi dati personali di cui siamo in possesso o che Le saranno richiesti o che ci verranno comunicati da Lei o
da terzi sarà svolto in esecuzione di:

  • Soddisfazione di richieste effettuate dall’interessato

La comunicazione dei dati costituisce requisito essenziale per la soddisfazione delle richieste pervenute attraverso la
compilazione del modulo di contatto. La mancata comunicazione dei dati avrà come conseguenza l’impossibilità di adempiere
agli obblighi contrattuali. La mancata comunicazione dei dati personali avrà come conseguenza l’impossibilità di dare seguito
alle richieste effettuate.

d. LICEITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento è lecito in quanto:

  • è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o di misure precontrattuali richieste dallo stesso;
  • è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse (soddisfazione delle richieste effettuate dall’interessato).


e. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati personali potranno essere trattati, oltre che dal personale autorizzato interno all’azienda, anche dai seguenti soggetti:

  • consulente fiscale e legale;
  • consulenti per la manutenzione/amministrazione dei sistemi informatici hardware/software;
  • soggetti che possono accedere ai Suoi dati in forza di disposizioni normative;
  • organismi di controllo, anche a seguito di ispezioni o verifiche;
  • aziende di trasporto e logistica (in esecuzione della richiesta effettuata);
  • Altri fornitori o subfornitori (in esecuzione della richiesta effettuata o di obblighi contrattuali od obblighi normativi).


La denominazione dei soggetti sopraelencati è disponibile in ogni momento dietro richiesta da parte dell’interessato.

f. Trasferimento di dati personali a paesi terzi od organizzazioni internazionali
Non è previsto il trasferimento di dati personali fuori dalla Comunità Europea o ad organizzazioni internazionali.

g. Periodo di conservazione dei dati personali
La durata della conservazione dei dati, ove non esistano obblighi normativi od ove non pervenga una richiesta di cancellazione
da parte dell’interessato, viene stabilita in base alla sussistenza delle finalità di cui alla lettera “c”, alla necessità del regolare
svolgimento dell’attività lavorativa oppure in base ad obblighi normativi specifici.

h. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di chiedere in ogni momento accesso, rettifica e portabilità dei dati personali che lo riguardano, nonché
di opporsi al trattamento, revocare il consenso o proporre reclamo all’autorità Garante per il trattamento dei dati personali.

i. Processi decisionali automatizzati
I Dati non sono trattati con processi automatizzati.